martedì 1 agosto 2017

PIETRO SANDEI E RUBIS DE PRERE PRONTI PER GLI EUROPEI DI STRZEGOM


“Strezgom è un campo che ho già affrontato più volte; tuttavia, in versione campionato europeo, ci sarà sicuramente un'altra atmosfera”.
A cura di Giulia Iannone
Photo courtesy Pietro Sandei facebook page
"Il nostro gruppo convocato per Strzegom è giovane
ma agguerrito"


Abbiamo contattato via Web Pietro Sandei, uno dei nostri completisti italiani convocati per i Campionati D’Europa che si disputeranno a Strzegom dal 17 al 20 agosto 2017.
 Abbiamo chiesto al cavaliere azzurro classe 1991, un pensiero e commento sull’appuntamento post olimpico che lo vedrà scendere in campo su Rubis de Prere castrone sella francese del 2005.  
Il Comitato organizzatore di Strzegom Horse Trials  ha annunciato un numero di atleti candidati alle iscrizioni da record: 133 atleto per 19 nazioni. Le liste definitive saranno pubblicate il 13 di agosto. Un massimo di 81 atleti e 15 squadre nazionali saranno in competizione per il titolo. L’allievo di Jacopo Comelli quest’anno in maggio ha affrontato per la prima volta il 4 stelle di Badminton con l’altro cavallo, Mouse “Badminton è stata un'esperienza indescrivibile ,sia a livello tecnico che emozionale. Non è stato il mio primo 4 stelle, ma è stato il primo Badminton.” Per l’appuntamento continentale di metà agosto, Pietro ha focalizzato la propria scelta sul figlio di Fedor de Seves x Cina Du Logis” Ho scelto di montare Rubis agli europei perché lo ritengo più competitivo sulle tre discipline. Inoltre Mouse ha un suo programma da rispettare. Sono due cavalli totalmente diversi dal punto di vista caratteriale: Mouse è più irruento e "caldo" , Rubis, invece, è più gestibile in situazione gara.
"Badminton è stata una esperienza indescrivibile, non il mio primo 4 stelle,
ma il mio primo Badminton"

Ed ha continuato poi in relazione alla condizione atletica del proprio compagno di gara a quattro gambe” La nostra preparazione è ormai conclusa ,dobbiamo solo mantenere la condizione dei cavalli sotto la mia supervisione e di tutto il team, veterinari e  tecnici. Strezgom è un campo che ho già affrontato più volte; tuttavia, in versione campionato europeo, ci sarà sicuramente un'altra atmosfera”. 
"Tutti all'Europeo vogliamo dare il meglio!"
Per questa avventura europea, l’Italia del completo sarà rappresentata da Clelia Casiraghi su Verdi;  Mattia Luciani su Leopold K;  Vittoria Panizzon su Chequers Play The Game;  Pietro Roman su Barraduff;  Pietro Sandei su Rubis De Prere (riserva Mouse) e Arianna Schivo su Quefira De L’Ormeau.

Il nostro è un gruppo giovane, ma agguerrito”. Ha sottolineato in chiusura di conversazione “ Tutti vogliamo dare il meglio e vendere cara la pelle! “ ed in merito a Kathrine Ferguson  Lucheschi, nuovo Team manager  della nazionale italiana di completo classe  seniores , l’allievo in dressage di James Connor ha detto “ Si, da quest' anno abbiamo una nuova guida che sta portando avanti in maniera esemplare l'ottimo lavoro già iniziato.”

Nessun commento:

Posta un commento