giovedì 17 agosto 2017

“RIFLESSIONI SUL GRAFICO DI VERDI E CLELIA”

CLOSE UP
IL PUNTO DI VISTA DI MATTEO ZOJA
Photo courtesy Strzegom 2017
Ringraziamo il press office ufficiale


Con la collaborazione speciale del tecnico Matteo Zoja, che ringraziamo per il gentile contributo, impegnato in questi giorni al Campionato Europeo di Completo in Polonia con l'allieva Clelia Casiraghi ed il cavallo KWPN del 2002 "Verdi".
Di Giulia Iannone

Un po’ di rammarico, un po’ di dispiacere, perché Verdi e Clelia hanno tutte le carte in regola per esprimersi in rettangolo con intensità brillantezza ed energia. Ma oggi la dressage arena di Strzegom ha imposto le sue “regole”.
Sono poche le parole che ci ha mandato  il tecnico di Clelia Casiraghi in merito alla prestazione di un  binomio che, ricordiamo non come alibi ma come motivazione, è  alla sua prima esperienza europea senior, a titolo individuale:
La ripresa è iniziata con qualche tensione da parte di Verdi... man mano che entrava nel giro del trotto, il baio figlio di Indoctro di 15 anni,  si scioglieva e ha iniziato a muoversi come sa  e può fare. Poi al passo ha ripreso ad essere teso e le mezze piroette non sono state belle come il passo allungato. Con la parte al  galoppo, l’olandese ha ripreso ad essere sciolto e a prendere punti .
Contando il bruttissimo giro del passo alla fine chiude con  51,9

davvero un peccato!”

Nessun commento:

Posta un commento