venerdì 18 agosto 2017

LA GERMANIA BALZA IN VETTA E TOTALIZZA OGGI UN TEAM WORLD RECORD SCORE.

FEI European Championships Eventing · CH-EU-CCI3* Strzegom 2017
DRESSAGE DAY 2
La performance della meravigliosa Ingrid Klimke insieme a quella di Michael Jung aiuta a
totalizzare un team world record score
Photo courtesy Strzegom press office

TRE TEDESCHI GUIDANO LA CLASSIFICA: HOY; KLIMKE E JUNG
A cura di Giulia Iannone

Dopo il record score europeo di ieri ,messo in bacheca da Bettina Hoy, oggi abbiamo assistito ad un dominio pressoché totale della squadra tedesca che ha chiuso, come squadra, con un Team World Record Score di 87.7. pn. La Germania dà la sua zampata dopo aver vinto gli ultimi tre Campionati D’Europa e, quali campioni in carica,  sembrano essere davvero sicuri e pronti a difendere il titolo facendo la voce grossa fin dalla prima tranche di gare in rettangolo. Sono 24.1  i punti negativi di vantaggio sulla Francia,  che è attualmente a 118.8 e c’è solo uno 0.1 di distacco con la Gran Bretagna, praticamente con il fiato sul collo a 119.9. A livello individuale , come dicevamo nel titolo, sono tre i binomi tedeschi in vetta: sempre Bettina Hoy su Seigneur Medicott  che dà 5.7 pn a Ingrid Klimke su Hale Bop con cui chiude a 30.3 effettuando una ripresa molto classica in puro stile Klimke. Michael Jung è al terzo posto, forse per un atteggiamento di cavalleria o forse perché il dressage è donna… la sua Rocana si è fatta ben guardare in rettangolo anche se la prova è iniziata con una cavalla un po’ tesa  e  nervosa che è riuscita a rilassarsi nella seconda parte del grafico. Chiudono dunque a 32.8 pn.
Outsider al quarto posto l’amazzone della Gran Bretagna Gemma Tattersall che interrompe la serie tedesca e si impone con il suo 33.1 con una grigia  molto interessante Quicklook V.
Un inizio incredibile per la squadra ed è molto importante. Ma domani sarà il giorno più lungo , una giornata intensa e noi dobbiamo essere concentrati. Dobbiamo concentrarci su noi stessi perché sarà una giornata davvero lunga” ha dichiarato alla stampa MICHAEL JUNG.

Ora gli occhi sono tutti puntati su questo percorso di cross country disegnato dal tedeschissimo Rüdiger Schwarz, anzi è stato paragonato ad una pista di go kart! Questo percorso influenzerà molto e rimescolerà le carte anche perché il tempo è molto stretto e quanto si richiede ai cavalli ha molto a che fare con la precisione e la concentrazione ed in effetti il binomio tornerà a casa senza errori sono se resterà concentrato.

“ Cavalieri come Michi e Ingrid domani faranno sembrare tutto molto facile…molti completeranno ma bisognerà farlo nel tempo. Siamo tutti molto impazienti”
Bettina Hoy .
Il percorso di cross inizia alle 11.
Risultati individuali dopo il dressage
1 Bettina Hoy / Seigneur Medicott (GER 24,6 
2 Ingrid Klimke / Horsobil Hale Bob (GER) 30,3 
3 Michael Jung / fischerRocana FST (GER) 32,8
Risultati della squadra dopo il dressage 
1 Germania, 87.7 
2 Francia 118.8 
3 Gran Bretagna 119.9



Nessun commento:

Posta un commento