giovedì 17 agosto 2017

AGGIORNAMENTI "UFFICIALI" TEAM ITALIA...giorno dell'Horse inspection

"FINESTRA EUROPEO"...

Nella foto ecco schierata ,nella dressage arena di Strzegom ,
tutta la compagine azzurra con i referenti federali.

Photo Courtesy Matteo Zoja


LA PAROLA ALLO CHEF DE EQUIPE
Mercoledì ,Giorno della Horse Inspection
Short news dal Fei Eventing Championship di Strzegom, Polonia.
Con la gentile collaborazione dello Chef de equipe del team azzurro, Giacomo Dalla Chiesa. 
a cura di Giulia Iannone
Sono stati tutti accettati i cavalli della nostra compagine azzurra. "Questa mattina " ha detto al telefono pochi minuti fa il nostro Capo Equipe" abbiamo visto il percorso di cross. Siamo andati tutti insieme alle 7.30 a.m. Posso dire che si tratta di un bel giro! il campo è particolare, molto lungo e stretto. il giro è tutto un andamento di "avanti e indietro" per ben tre volte. Ci sono ,come nei percorsi di adesso, tanti salti in diagonale, tanti fronti stretti, alcune combinazioni, una molto bella all'acqua, una altra bella combinazione al penultimo, due verticali ,in diagonale anche quelli...direi in sintesi per fotografare nell'insieme, si tratta di un percorso sui cui fare attenzione ed essere precisi ed avere molto controllo. Già l'incipit fa capire il mood dell'intero giro: i primi tre salti sono di preparazione e poi subito al numero 4 bisogna affrontare una combinazione abbastanza seria.
E qui inizia la possibilità delle scelte: optare per l'alternativa che fa perdere un pò di tempo o scegliere le vie dirette?
su questo ci dobbiamo ancora un pò ragionare!"
ed ovviamente da Bravo e attento Chef de Equipe non si svelano le strategie di gara alla stampa!
La squadra è stata individuata e sono già usciti gli orari di partenza per la prima prova ossia il rettangolo che si svolgerà giovedì e venerdì. " La squadra è stata designata! partirà per primo Pietro Roman, che ha un cavallo esperto, Barraduff, e si tratta di un binomio consolidato e ben rodato, e potrà dare delle idee agli altri, siamo stati sorteggiati come decima squadra a scendere in campo, ma in realtà scenderemo per ottavi perchè due nazioni non hanno quattro elementi. Partire per ottavi comunque è un bel vantaggio perchè ci consente di osservare altri percorsi e capire come affrontare al meglio alcuni ostacoli. Secondo partirà Pietro Sandei, Terza la Arianna Schivo e quarta la Vittoria Panizzon, anche lei è molto esperta e partendo per ultima potrà fare la gara un pò in base a come sono andati gli altri compagni e le altre squadre. Poi invece ci sono i due individuali, Clelia Casiraghi che affronta il rettangolo già domani in tarda mattinata e Mattia Luciani venerdì mattina."
La training session di oggi si è svolta in mattinata per i nostri azzurri , che hanno potuto calcare ancora il terreno del rettangolo di gara ed il campo dei 10 minuti, mentre nel pomeriggio, per coloro che esordiscono domani, è stato possibile fare ancora una familiarizzazione attorno al rettangolo , però è stato deciso di far passeggiare solo un pò i cavalli a mano attorno alla dressage arena.
DOMANI inizia PIETRO ROMAN alle 11.04(squadra)
CLELIA CASIRAGHI sarà alle 12.29 (individuale)
PIETRO SANDEI alle 14.49 (squadra)
Finger crossed!
Thanks for reading

Nessun commento:

Posta un commento