giovedì 17 agosto 2017

E' BETTINA HOY LA REGINA DI QUESTA PRIMA GIORNATA DI GARA

FEI European Championships Eventing · CH-EU-CCI3* Strzegom 2017
DRESSAGE DAY 1
Photo Courtesy equipe-foto.de 


A cura di Giulia Iannone

E’ la tedesca Bettina Hoy, in sella a Seigneur Medicott la leader indiscussa di questa prima giornata di gara al Campionato Europeo di Completo in Polonia che ha visto scendere in rettangolo la prima tranche di binomi. In sella al castrone baio westfalen  di 11 anni , la fuoriclasse di Germania ha chiuso la prova con 24,60 pn che corrisponde in termini di percentuale ad una media dell’83,59. Nella scheda ci sono dei voti altissimi… anche dei 10 a movimenti come galoppo riunito-galoppo allungato, all’ultimo movimento finale al galoppo riunito, nei punti d’insieme della scheda, dedicati all’amazzone.
Quello cui abbiamo assistito oggi non è un semplice score, è il record Europeo per una amazzone che affronta il suo decimo europeo in carriera. Giusto per la cronaca Bettina ha 54 anni ed ottenne il titolo 20 anni fa in sella a Watermill Stream a Burghley.  Bettina Hoy non è nuova a questi super score in carriera...nel 2002 ai WEG di Jerez de la Frontera riportò lo score eccezionale di 20.8 su Woodsides Ashby ma purtroppo fu eliminata dalla gara all'ultima ispezione veterinaria. 

Il punteggio di 24.6 pn crea una chiara ipoteca per la squadra tedesca a caccia del suo quarto team gold consecutivo. “ Micky è un cavallo molto piacevole da montare e  questo rende il mio lavoro molto facile”  ecco cosa ha dichiarato la fuoriclasse tedesca in conferenza stampa e poi ha aggiunto” Siamo fortunati. Nella squadra tedesca ci sono moltissimi cavalieri ed amazzoni che hanno un metodo di lavoro fantastico. Siamo tutti motivati in questo campionato e ci diamo la carica l’uno con l’altro. “

Alle sue spalle al secondo posto, troviamo il francese Thomas Carlile sullo stallone grigio di 9 anni Upsilon che preciso e maturo per i suoi nove anni ha cercato di tenere testa alla leader di giornata ed ha consentito di totalizzare un 34.4 pn. Al terzo posto con 36,30 pn troviamo la tedesca Julia Krajewski su Samourai du Thot . In conferenza stampa è emerso un altro dato interessante. Sarà Andrew Nicholson, il vincitore di Badminton 2017 , il nuovo corss country advisor per la squadra tedesca. Così sarà il Kiwi Master, ossia un Neo zelandese che vive e lavora in Gran Bretagna,  a trovare le strategie adatte contro il Course designer tedesco Rudiger Schwarz,  a far vincere ancora una volta l’oro alla squadra tedesca? Lotta di nazioni…lotta di pensieri e strategie!

Nessun commento:

Posta un commento