domenica 20 agosto 2017

IL BILANCIO DI MATTEO ZOJA PER IL PRIMO CAMPIONATO D'EUROPA SENIOR DEL TEAM "VERDI"!


CLOSE UP
“PAROLE IN VIAGGIO!”


Photo courtesy equipe-foto.de


Abbiamo raggiunto via web, il coach di Clelia Casiraghi, Matteo Zoja per ricevere un commento ed un bilancio sulla partecipazione europea senior,  conclusasi oggi con un premio speciale alla amazzone più giovane del Campionato D’Europa.
Vi invitiamo  davvero a leggere questo commento che ci parla di tutti i volti che hanno lavorato dietro alle quinte per far ben figurare il KWPN Verdi del 2002 da Indoctro, che oggi è stato anche protagonista della premiazione delle squadre,  sotto la sella di un cavaliere Svedese.
Ecco cosa ci fa sapere Matteo Zoja :

“Il concorso ippico non è stato un giro particolarmente tecnico,  anche se il numero dei netti non è  alto. A parer mio,  un po' sotto quello che mi aspettavo di trovare.
. Pensavo di vedere un giro tecnicamente più da lavorare, invece è stato un giro molto scorrevole,  un giro per far saltare bene i cavalli dopo gli sforzi del giorno precedente.
 Si è concluso il "mio" primo campionato europeo seniores.
 Clelia e Verdi si classificano al 31esimo posto!...
bene ma non benissimo.
 Io sono un istruttore molto scrupoloso e, per come si è arrivati a questo appuntamento, le mie aspettative erano più alte.
Matteo Zoja fotografato assieme a Hale Bob"Bobby"
photo courtesy equipe-foto

 La ripresa di dressage era stata preparata nei minimi dettagli, la condizione di Verdi per affrontare il Cross era più che ottima e anche in concorso avevamo lavorato bene.
In  rettangolo Verdi tira fuori il suo temperamento in tutto il giro del passo che ci "penalizza" non poco, in cross, visto l'andamento dei binomi precedenti, abbiamo dovuto cambiare strategia e per di più, il cavallo  si strappa via un ferro ad inizio tracciato,  quindi ha dovuto mantenere un ritmo di gara inferiore.
 Nella prova di  concorso fa errore sull'ultimo salto.
Ci consoliamo, si fa per dire, con il premio come miglior cavaliere giovane del campionato! Un grosso ringraziamento lo devo fare a Pia. La groom di Verdi,  che in questa settimana si è presa cura di Verdi in un modo perfetto ed ha saputo relazionarsi da subito al meglio con il suo carattere; al dottor Marco  Eleuteri che, oltre che in gara, si prende cura di Verdi anche a casa; al mio maniscalco Sandro Rolando che in questi 4 anni ha fatto un gran lavoro; a  Fabio, il mio groom, che anche se con Verdi non  va molto d'accordo, lo tratta come se fosse il re della scuderia!
photo courtesy equipe-foto.de

Dietro ad un risultato del genere c'è un lavoro di equipe non da poco.
 A Katherine Ferguson Lucheschi,  che ci ha dato fiducia,  convocandoci a questo campionato.

 Prossima tappa la finale di coppa a Boekelo”
photo courtesy equipe-foto.de



Nessun commento:

Posta un commento