sabato 22 giugno 2013


COMPLETO
 NEWS SU OPPOSITION BUZZ

Opposition Buzz ritratto a Badminton 2013
Photo courtesy BHT

“Sta bene dopo il rotational fall di Luhmuhlen"
Di Giulia Iannone

E’ tornato a casa, nella scuderia del North Yorkshire e sta bene Opposition Buzz.
Si tratta del cavallo della Britannica Nicola Wilson, partner ,  alle ultime olimpiadi di Londra 2012.
Per la precisione ecco chi è  Opposition Buzz :
16.1hh nato nel 1997,
 Castrone baio scuro da Fleewater Opposition,
allevato e di proprietà di Rosemary Search.
Nel 2009 è stato Selezionato per i Campionati Europei Senior di Completo a Fontainbleau. Medaglia d’ro a squadre e 9° individuale. Ha vinto il CIC ***Scottish Open Championship Blair Castle.
Nel 2010 ha vinto il CIC *** di Barbury, Selezionato per i WEG ed 8° al CCI4* di Badminton. Ha vinto il CIC *** Scottish Open Championship Blair Castle. Team Gold Medal all’Alltech World Equestrian Games e 15mo individuale.
 Stagione 2011, 7° al CCI4* di Badminton. Membro del Team GB che ha vinto ad Aachen il World Equestrian Festival. Selezionato per i Senior European Eventing Championship a Luhmuhlen. Medaglia di Bronzo a squadre e 16mo individuale al Senior European Eventing Championship a Luhmuhlen.
Stagione 2012: 11mo a Bramham CCI***, 7° a Barbury CIC ***, medaglia d’argento a squadre ai Giochi Olimpici di Londra 2012.
Stagione 2013: ha partecipato ad Oasby e Burnham Market in preparazione per Badminton CCI4*

Dopo il drammatico rotational fall a Luhmuhlen nel CCI4* del 15 giugno, non manifesta alcuna conseguenza nella condizione fisica.

“Sta assolutamente bene e si gode il sole nel paddock” , ha affermato l’amazzone Nicola Wilson. “Sono molto sollevata. Ha avuto un posteriore dolente quella notte della caduta, ma questo fu tutto. Stiamo bene entrambe direi”
Il cavallo di 16 anni ha un eccezionale cross country record ed è uno dei migliori cavalli, pioniere, della squadra Inglese degli ultimi 3 anni.
“ E’  sempre il solito! Ha sempre la sua bella esuberanza.” Ha detto Nicola. “ Alla prima acqua,  Dodi è inciampato in un atterraggio, ed è stato così coraggioso da risolversi pur togliendo un tempo troppo presto verso l’uscita. In questo modo non ha avuto dove andare colpendo “the step” con il ginocchio. E questo urto lo ha fatto cadere.”
“Credo che sia successo qualcosa del genere. “ha continuato nella ricostruzione ipotetica della caduta, l’amazzone Britannica che poi ha aggiunto” Sono dispiaciuta per lui, era così contento ed eccitato di prendere parte ad una altra competizione. Questo è il suo solito approccio alle gare”
Dodi, come è chiamato familiarmente Opposition Buzz, seguirà il suo programma di gare come stabilito, dopo una breve vacanza ed affronterà in Agosto il British Open a Gatcombe.
Un momento di grande confidenza tra "Dodi" e l'amazzone Nicola Wilson
Photo courtesy Telegraph.co.uk





Nessun commento:

Posta un commento