giovedì 25 luglio 2013

STEFANO FIORAVANTI "in breve"


Prima di Malmo 2013
Di Giulia Iannone
Stefano Fioravanti
Vairano 2012
Ph Courtesy FB Fioravanti page

Stefano Fioravanti tenta di ottenere un posto per gli Europei Senior di Completo a Malmo 2013.

“A  quanto pare si è liberato un posto, e siamo stati chiamati io e Lino Paparella per giocarcelo ad Hartpury College, in Inghilterra, tra 3 settimane.
Io personalmente avevo il cavallo relativamente tranquillo,quando l'ho saputo, non stavo lavorando per prepararmi ad una selezione, quindi, da quando mi hanno chiamato, mi sono messo subito a lavorare duramente. Ho  prediletto il lavoro sui galoppi (in salita e in piano) perché la ritengo la cosa più importante ad alto livello. Un cavallo con "fiato" può fare un buon cross ed essere in forma per il giorno dopo.
Stefano Fioravanti al CICO*** di Fontainebleau  2013
Sicuramente, serve anche il lavoro in piano, ma c'è troppo poco tempo.
Sto lavorando costantemente con Alberto Basilico e lavorerò un paio di giorni con Zilla Pearse prima di andare in Inghilterra, poi, dopo la gara, avrò un mese per metterlo sotto col dressage, forse è poco, ma almeno sono sicuro che Nodin avrà   fiato.

Stefano e Nodin D'Orval ritratti in un momento del
Dressage test di Bramham 2012

Credo che questo sia il percorso giusto perché ormai siamo un binomio  che si conosce molto bene e con molta esperienza maturata assieme nel corso degli anni, quindi, per come lo conosco, in un mese e mezzo dovrei riuscire a prepararmi alla grande !
Inutile dire che mi piacerebbe molto partecipare agli europei perché sarebbe un onore competere contro i grandi nomi e rappresentare l'Italia, inoltre mi farei un'esperienza non da poco, pensando al presente, a Malmo, ma anche al futuro, per i prossimi anni...
Europei YRiders 2010 Pardubice
Compagna di squadra nell'occasione Stella Benatti insieme a
Stefano Fioravanti

Grazie a tutti voi!
Stefano Fioravanti”



Nessun commento:

Posta un commento