martedì 23 luglio 2013

STELLA BENATTI "in breve"


Prima di Malmo 2013
Di Giulia Iannone
“Stella Benatti,  6 anni e mezzo in giro tra Francia, Germania e Svizzera. Oggi si allena spostandosi tra Lugano e Mustonate. 
 La 24enne ci racconta la sua preparazione per i Campionati Europei"
Stella Benatti e Miss Wanted Fst
Ph.courtesy Benatti web site

“Cari amici,
quello che vorrei condividere con voi, é un punto chiave della mia esperienza da amazzone e l' avvicinamento ai Campionati Europei.
L'esperienza all'estero, di cui tutti parlano, é sicuramente una nota positiva nel bagaglio (non solo equestre) della vita di una persona.
Essendomi avvicinata all' Italia, qualche mese fa, ho constatato che in realtà sono stata via di casa per sei anni e mezzo.
In questi sei anni e mezzo, ci sono stati alti e bassi e mi sembra scontato dire che é normale. Ho  potuto constatare che ci si arricchisce di nuove idee, di nuovi metodi da mettere in pratica, si conoscono nuove persone e si esercita una nuova lingua.
Un momento della prova di cross con Miss
nel 2012

Sicuramente, come dicevo prima, tutte le esperienze di questo calibro comportano dei momenti positivi e dei momenti più difficili ma fanno tutte parte del gioco.
Quello che e interessante é il post-esperienza. Quando tutto il lavoro inizia a sedimentare e tu riesci a padroneggiarlo. L'"esperienza all'estero" é qualcosa che non finisce il giorno in cui si torna a casa, ma continua a lavorare nel tempo.
Quindi vi consiglio ed incoraggio ad andare,ricordandovi che anche i miei momenti non sono stati tutti rosa e fiori, ma che ognuno di questi mi ha fatto crescere.
Sono felice di essermi "rimpatriata", sento un grande supporto da parte dell'Aeronautica Militare e della FISE e per questo ne sono grata.
La preparazione in vista degli europei, la vivo cercando di cambiare il meno possibile il mio standard di lavoro.
Psicologicamente parlando, è  come se mi stessi preparando per una "gara importante".
Prova di show jumping

Da qualche giorno a questa parte ho raggiunto Zilla, il nostro tecnico di dressage, presso le scuderie di Mustonate, dove farò un full immersion di dressage e potrò lavorare bene per consolidare  la condizione fisica di Miss Wanted fast.
Ecco "Miss"
SF 2000
( cavalla Sella Francese classe 2000 da Arra D’Auzay. Comprata nel gennaio del 2010 dal grande completista francese Nicolas Touzaint. Miss è dotata di  grande carattere e galoppa bene  in cross. Questa cavalla ha   all’attivo moltissimi piazzamenti e presenze in competizioni di completo di alto rilievo, ndr)
Come appuntamento pre-europeo, ci sarà la gara di Hartpury in Inghilterra, poi Malmö.
Comunque, ragazzi, godetevi le vacanze. È fondamentale staccare la spina ogni tanto!!! Stella Benatti”
                                 


Nessun commento:

Posta un commento