lunedì 1 luglio 2013

HANNO DETTO...
dal Dressage del World Equestrian Festival di  Aachen 2013
di Giulia Iannone
IL trionfo in Kur di Helen Langehanenberg su Damon Hill
Photo courtesy FB CHIO Aachen

Damon Hill NRW “simply the best” anche nel Freestyle del CDIO Tour del World Equestrian Festival di Aachen.
Helen Langehanenberg continua la sua serie di vittorie nel Dressage Grand Prix.
L’amazzone di casa ha riportato 3 vittorie –Grand Prix, GP Special e Kur. In questa ultima prova per lei lo score di 85.300 perc con il suo Westfalen bred Stallion Damon Hill di 14 anni. La 31enne di Havixbeck ha detto” Damon Hill era assolutamente fresco ed in perfetta forma nella Kur.”
L'espressività di Damon Hill in rettangolo
Photo courtesy FB CHIO Aachen
Apparentemente, lo stallone sembrava agitato prima di entrare nel ring per l’ultima prova dressage, ma una volta entrato in arena il cavallo è apparso ben concentrato tanto che il Guidice in B ha valutato il binomio  con uno score di 86.875 percento. La World Cup winner ha comunque sottolineato” C’è ancora margine di miglioramente per questo soggetto” . Dopo aver vinto 11 delle 12 competizioni cui ha preso parte da inizio stagione, Helen Langehanenberg è ora considerata una delle Top favorite per I campionati europei di Herning/Danimarca in programma dal 20 al 25 agosto.
Un momento della premiazione
Photo courtesy Chio Aachen web site

La seconda classificata in Kur, Isabell Werth su Don Johnson, Castrone Hannover di 12 anni, da dichiarato” Siamo abbastanza in forma ora e finalmente io e questo cavallo abbiamo trovato una sintonia. Sono stata molto contenta di questo freestyle. E’ esattamente il tipo di performance che avrei desiderato da Don Johnson il primo giorno, che peccato che la competizione non sia iniziata con il giorno della Kur per noi!”
la concentrazione assoluta di Isabell Werth su Don Johnson
Photo courtesy FB Chio Aachen
ha inoltre aggiunto la 5 volte medaglia d’oro olimpica da Rheinberg che auspicava una valutazione intorno al 90 percento. “ credo di non poter aggiungere altri movimenti più difficili di quelli che ho già inserito”.

In terza posizione Nathalie zu Sayn-Wittgeinstein su Digby, cavallo Danese di 16 anni. L’amazzone Danese di 38 anni ha dichiarato” Se qualcuno mi avesse detto in anticipo che sarei arrivata terza nella kur ad Aachen non ci avrei creduto! Sono davvero felice ed incredula”.  La più giovane figlia della Principessa Benedkte di Danimarca, era solo un po’ contrariata dal giudizio del Giudice Danese che la vedeva al settimo posto come valutazione di score. “ non voglio avere vantaggi, ma certamente i voti non potevano essere così bassi” infatti gli altri giudici non danesi l’hanno collocata tra il secondo e quarto posto.
Monica Theodorescu, National Dressage Coach della Germania,  ufficializzerà , dopo il 17 luglio,  i nomi dei 5 componenti del German Team per Herning. Oltre alla Langehanenberg e la Werth, circolano i nominativi della Sprehe, Balkenhol, lang, Capellmann e Jessica Werndl.

Nessun commento:

Posta un commento