venerdì 2 agosto 2013

VITTORIA PANIZZON "in breve"


Vittoria Panizzon su Merlots Magic, cross di Barbury 2013
Photo courtesy Panizzon FB page
 PRIMA DI MALMO 2013
E’ la prima volta che ho il lusso di avere un piano B e a volte non basta nemmeno questo con i cavalli”!
Intervista a cura di Giulia Iannone
Il nominativo di Vittoria Panizzon  è nella rosa degli eventer per Malmo. Con doppia opzione di cavalli: Pennyz o Merlots. Possiamo fare un commento?
V.P. - Sono davvero contenta di avere 2 cavalli sulla lista, non mi è mai successo prima! E’ la prima volta che ho il lusso di avere un ‘piano B’ e a volte non basta nemmeno questo con i cavalli!
"sono davvero contenta di avere due cavalli sulla lista"
Photo Giulia Iannone

 Parliamo di questi cavalli , la grigia tutto pepe Pennyz ed il baio di talento Merlots.
 V.P. - Beh, stanno entrambi molto bene e sono due soggetti davvero affidabili, quindi è tutto molto positivo. Penso che in gara ci sarà Pennyz, ma se dovesse sorgere un problema anche Merlots Magic potrà fare bene.
Analizziamo  questa fase che precede l'europeo, preparazione mentale.  Le   torna in mente qualcosa parte della sua carriera agonistica trascorsa?
V.P. - In quanto alla preparazione tecnica e mentale, cerco di non cambiare niente rispetto al lavoro che svolgo di solito perché penso che fare cose nuove quando si è sotto pressione per un appuntamento importante rischia solo di far fare le cose male. Quindi tutto come al solito e ancora più del solito, forse, la ricerca della perfezione, di ‘mettere i puntini sulle i’, in altre parole, come dicono qui: Dot the i’s and cross the t’s!
"la ricerca della perfezione...come dicono gli Inglesi
Dot the i's and cross the t's"
Photo Giulia Iannone

Cosa si aspetta Vittoria Panizzon in vista di questo impegno agonistico?
V.P. - Mi aspetto di progredire sempre, prova dopo prova in modo progressivo.
"progredire sempre, in modo progressivo"

Come vede la situazione e come procederà dal punto di vista tecnico dato che al 15 agosto, data della squadra certa, manca pochissimo tempo ormai?
V.P. - Come dicevo, dal punto di vista tecnico non cambia niente. La preparazione deve essere sempre costante e deve sempre essere mirata al progressivo miglioramento, indipendentemente dal tipo di impegno, nel caso specifico il Campionato. Gli Europei non rappresentano una gara diversa da altri 3 stelle dal punto di vista della preparazione: facciamo sempre quanto possibile per arrivare al top e per dare il meglio che possiamo!

 
"facciamo sempre quanto possibile per arrivare al top e per dare il
meglio che possiamo"
Photo Giulia Iannone

Nessun commento:

Posta un commento