martedì 1 settembre 2015

“QUIETO NON MI DELUDE MAI”!

COMPLETO, Il commento
MATTEO ARRIGHI MIGLIORE DEGLI ITALIANI YRIDERS AGLI EUROPEI IN POLONIA.
"Quieto du Pin non mi delude mai!
Matteo Arrighi fotografato durante la seconda horse inspection
Photo courtesy Strzegom 2015

A cura di Giulia Iannone
Ci è giunto in queste ore via web,  il commento del giovane completista italiano che,  su Quieto du Pin,  ha chiuso la sua avventura nella classe Yrider con una ottima quinta posizione tutta personale fatta registrare nella classifica individuale all’Europeo che si è svolto a Strzegom, Polonia:
“Durante la fase  dressage, Quieto du Pin, il mio stallone francese,  è rimasto tranquillo. Ormai  il cavallo è cresciuto ed ha imparato a rimanere calmo anche in occasione della  prima prova.  Partendo in gara venerdì, i giorni precedenti ho potuto fare un buon allenamento con il tecnico del dressage  della squadra italiana,  Zilla Pearse  , persona che stimo e reputo davvero forte e che mi sento di ringraziare.
 Partiamo con un 47 .20 negativi.
"Quieto in cross ha saltato e galoppato bene, nonostante abbia perso un ferro..."
Photo Courtesy Strzegom 2015

 Il percorso di cross era bello, chiaro,  nonostante la presenza di  tante combinazioni con fronti stretti e angoli . Con il tecnico e selezionatore della squadra italiana, Magg. Andrea Mezzaroba, abbiamo ritenuto opportuno alternare alla combinazione numero 19ab una combinazione di siepi fronte stretto in diagonale , così ci siamo potuti togliere un bel rischio ! Quieto ha saltato e galoppato bene nonostante abbia perso un ferro alla prima acqua e fatto tre quarti di giro in quelle condizioni. Non è una cosa banale continuo ad essere convinto di avere la fortuna di poter contare su di  un super cavallo con un cuore enorme. Davvero ! Abbiamo finito netto con 2 secondi di anticipo... Direi molto bene! Ultimo giorno rientriamo nel primi 10. Il giro del concorso ippico  ha fatto molta selezione, era degno  di un campionato d'Europa : l’altezza e le difficoltà, a mio modesto avviso,  c'erano tutte.. Il cavallo era ancora fresco come al solito ed ha saltato bene.  Mi ha regalato un percorso netto e così abbiamo guadagnato la 5a posizione! Che dire sono felice del risultato,  Quieto non mi delude mai!
"Grazie a tutte le persone che credono in me ed un grazie speciale a mia madre!"
Photo Courtesy STRZEGOM 2015

Grazie a tutte le persone che credono in me e un grazie speciale va alla mamma che mi sopporta e mi segue ad ogni gara. Quello che succederà nel mio domani agonistico, al termine di questa fase Youngrider...non lo so!
Ora non voglio pensare troppo, sono discorsi  complicati che andranno affrontati in proseguo.”


Nessun commento:

Posta un commento