mercoledì 29 maggio 2013

Il  “DOPO BADMINTON” DI VITTORIA PANIZZON
L’amazzone italo-inglese torna  in Italia per uno stage in giugno, mentre Pennyz si gode una  meritata vacanza.
Intervista e foto  a cura di Giulia Iannone

Cosa ha rappresentato per Lei  Badminton, gara al pari di una Olimpiade?
 Badminton ha un pubblico ed una visibilità incredibili per cui un buon risultato fa davvero colpo ...! Ora mi fanno i complimenti tantissime persone che non conosco, soprattutto perche' Pennyz si fà proprio notare ed amare da tutti! “Quanta popolarità ed emozionalità ha aggiunto alla sua vita personale ed equestre?
Il buon risultato di Badminton- 7ma individuale con doppio netto in concorso, ndr-  mi porta anche più lavoro: infatti l'interesse da parte della stampa e del settore in generale è cresciuto molto, così come le richieste di lezioni, stage e consigli a vario titolo. Tra le altre cose,  in Giugno,  sarò di nuovo  in Italia per uno stage: un'opportunità fantastica per trasmettere ai giovani e agli appassionati del mio Paese l'entusiasmo e la bellezza di questo fantastico sport che si chiama Completo!”

Sicuramente prenderà parte con Pennyz agli Europei: può parlarmi delle tappe di preparazione pre-Malmo?
All’appuntamento degli Europei mancano ancora diversi mesi... con i cavalli preferisco pianificare mese per mese perchè non si sa mai cosa possa succedere... Comunque quando Pennyz tornerà dalla sua vacanza, prenderemo parte a delle altre bellissime gare di  preparazione per gli Europei: Barbury, per esempio, ... gara stupenda e molto competitiva,  spesso usata come allenamento a Campionati dalle Nazioni Europee, Gatcombe, il Campionato Inglese,  una gara famosissima qui in Inghilterra, con un bellissimo pubblico e un percorso particolare. La prova di cross in special modo,  è molto influente e questo la renderà un test molto adatto a Pennyz, o almeno lo spero! Se ne sentirò il bisogno, farò anche un'altra gara minore di riscaldamento. “
Qualche altro lavoro specifico per il dressage test?
“ Certo! Insieme a  Pennyz,  saremo impegnate  per sistemare i cambi al volo in dressage: così la grigia salterina,  figlia di Cevin Z, avrà pochi rivali! Gli Europei sono sempre una gara bellissima, e non sono mai stata in Svezia, ... quindi spero di poter essere con la mia cavalla nella forma giusta per partecipare! “

Per dati, informazioni e dettagli precisi in merito allo stage che si terrà dal 25 al 26 giugno 2013 a Torino, è possibile consultare il sito www.adaywithapro.com

Nessun commento:

Posta un commento