venerdì 6 settembre 2013

STEFANO FIORAVANTI DOPO MALMO


“Benvenuto nel mondo senior, quello vero!”
A cura di Giulia Iannone

Con Stefano Fioravanti – e con il suo sauro sella francese Nodin D’Orval - siamo stati sempre in contatto durante i Campionati Europei in Svezia.
Abbiamo riordinato qui di seguito tutti i brevi commenti che ci ha inviato gentilmente  ogni sera da Malmo.
 Prima  del suo rettangolo :
"Scusatemi per il ritardo! Volevo raccontarvi meglio della mia prima horse inspection:
Si, sono andato in holding box con Nodin. Ho trottato troppo piano e in realtà quando gli abbiamo chiesto dove l'avessero visto zoppo, non hanno saputo dirci dove, hanno solo detto che ha trottato male.
Quanto ai dressage di Luisa Palli e Giovanni Ugolotti, ieri mi è molto piaciuta Luisa e peccato per qualche piccolo errore di Giovanni, però il campo è molto importante e per i cavalli è facile agitarsi un po”
Gli abbiamo chiesto di descriverci l’aria e l’umore che si respirava nel Team Italia:
"L'atmosfera tra di noi in squadra è fantastica!” ha dichiarato” io personalmente mi sto davvero divertendo"
Poi è arrivata la giornata difficile del cross, Stefano anche in questo caso ci ha dato ragguagli tecnici sull’accaduto: “La fermata è una sola, al 7b, il cavallo rispondeva molto peggio del solito. Non lo gestivo bene e non sarei riuscito a fare una gara in sicurezza, quindi dopo la fermata ho deciso di andare piano, solo che sono andato troppo piano!”
 Ed infine, già ripartito per l’Olanda, Breda, dove sarà impegnato in gara con Hugo, ha terminato il suo bilancio su questo Campionato Europeo ormai in archivio:
“Salve a tutti! A questo punto, una frase finale non la saprei fare...
 Forse: benvenuto nel mondo senior, quello vero!
 Haha!!
Comunque  si impara sempre qualcosa, siamo andati bene alla fine, gli altri hanno fatto una bella gara, e pure io, se guardiamo dressage e salto ! Mi stupisco sempre di più  del bel clima di gara, ci si trova sempre meglio tra di noi.
Una emozione?  essere in mezzo ai migliori!
 Un ricordo? il posto magnifico e la cura dei salti in cross !
 Una immagine? essere in un campo gara importante, guardato da moltissime persone e applaudito anche se primo a partire in salto ostacoli !”

                                                     STEFANO FIORAVANTI E NODIN D’ORVAL


Nessun commento:

Posta un commento