venerdì 6 settembre 2013

GIOVANNI UGOLOTTI DOPO MALMO



“UN BUON PUNTO DI PARTENZA!”
“Eccovi in sintesi le mie sensazioni dopo il mio primo e spero non ultimo, Campionato Europeo”
"Abbiamo commesso qualche imprecisione in rettangolo,
ma Tiko non  è  proprio costruito per questa disciplina"
Photo courtesy Roberta Cerrato FB page

A cura di Giulia Iannone

Ciao, eccoci qua di ritorno dal mio primo e spero non ultimo Campionato d'Europa.....
 Cosa dire?!?!?
Si sono soddisfatto della mia prestazione, Tiko e' stato fantastico!!!!
Ecco Tiko in un momento di relax a Malmo
Photo courtesy Ugolotti Twitter
E' un cavallo in cui ho sempre creduto anche se mi ci e' voluto un pò di tempo per conoscerlo e mettermi insieme. Ha fatto la gara che a grandi linee mi aspettavo. In rettangolo abbiamo commesso qualche imprecisione ( cambi ed  appoggiate) ma non essendo proprio costruito per questa disciplina non mi posso lamentare. Il cross era bello. Ben costruito con richieste dall'inizio alla fine e molto twist and turning.
Tiko ha saltato e galoppato molto bene, purtroppo quella manciata di secondi fuori tempo non ci voleva. 
Ecco il "mare" di Svezia accanto al percorso di cross del
Campionato europeo 2013
Photo courtesy Ugolotti twitter

Verso fine percorso mi ha cominciato a tirare un po' più del previsto e ho perso preziosi secondi a preparare un po' troppo da lontano i salti. La domenica in concorso e' stato fantastico togliendomi anche da qualche difficile situazione.
Jumping warm up: il fantastico gesto sul salto di Stilo Kontika
Photo courtesy Ugolotti twitter

Cos'altro???
Credo che questo risultato sia un buon punto di partenza su cui lavorare e cercare di migliorarsi in vista dei mondiali dell'anno prossimo, in Normandia. Sembra che ci sia tempo e che questo appuntamento sia lontano,  MA NON TROPPO!!!!!
 Volevo anche ringraziare tutti quelli che mi hanno supportato in questa splendida avventura: linea Unika per i fantastici integratori, Erreplus per le comodissime selle e Pure Feed per il mangime.
Grazie a tutti e alla prossima avventura!”
"Tiko veste Italia".
Grooming speciale per Stilo Kontika al trot up di apertura
la cura, la precisione e l'eleganza dell'eventer
Photo courtesy Golotti twitter


                                                  Tiko e Giovanni Ugolotti

Nessun commento:

Posta un commento