mercoledì 4 settembre 2013

GERMAN TRAINER , Made in England

IL TEAM TRAINER "MADE IN ENGLAND":
Il German trainer Chris Bartle mentre assiste Ingrid Klimke in campo prova a Malmo, prima del
dressage test del Campionato Europeo. Il cavallo è Escada
Photo courtesy Ingrid Klimke FB page

 è “Chris Bartle”

Di Giulia Iannone

Guardate ancora meglio questo "trainer Germany" che affianca tutti i grandissimi cavalieri del Team Tedesco!
photo courtesy askham -bryan

Guardato bene?
Ve lo ricordate?
Molti di voi, compresa la sottoscritta lo ricordano bene.
Io personalmente ho fatto un pò di fatica a riconoscerlo, per via degli occhiali. Poi senza lenti, un sorriso, un pò più di rughe di espressione....
Certo che è lui!
Bartle dresseur
Photo courtesy horse magazine

Ho imparato a memoria le sue cassette didattiche sulla spalla in dentro!!!
Mr. Chris Bartle. Immediatamente la mia mente e soprattutto la mia pelle equestre hanno detto: Wily Trout!
Il suo coach dopo la madre fu il grandissimo Barone Hans Von Blixen Finecke Jr ( Due medaglie d'oro nel completo ad Helsinki 1952). Con il cavallo Wily Trout ha avuto delle grandissime soddisfazioni nel dressage puro- dal 1981 al 1987. Nel 1986 il binomio è stato premiato con la medaglia d'oro dalla Federazione Equestre del proprio paese. Dall'Inghilterra, però! Si, perchè Chris Bartle, completista e dressagista, non è tedesco. Nasce nel 1952 ad Harrogate, nel North Yorkshire.
Dal 2001 al fianco di Hans Melzer è il German 3 Day National Team Trainer!
Eccoli insieme Chris Bartle ed Hans Melzer
photo courtesy 1asport.de

Nessun commento:

Posta un commento