mercoledì 28 giugno 2017

CORNETTO K IN TRIONFO CON ALBERTO ZORZI :ERA ORA!

Photo courtesy LGCT Official web site
Alberto Zorzi effettua il giro d'onore a Monaco, nello splendido scatto di Stefano Grasso

Il Commento di Alberto Zorzi
dopo la vittoria al Longines Global Champions Tour di Monaco 2017
a cura di Giulia Iannone



Finalmente con un po’ di calma e tranquillità, sono arrivate per noi alcune battute di commento di Mr.Clear round , Alberto Zorzi, dopo la strepitosa vittoria in Gran Premio 1,60 al LGCT di Monaco. Prontamente in merito alle sue aspettative di gara, il cavaliere Veneto ci ha detto “ non mi aspettavo assolutamente di vincere, però sentivo il cavallo saltare sempre meglio ad ogni giro.” Poi ha continuato il racconto di questa fantastica emozione di gara”   eravamo solo quattro  in barrage, Christian Ahlmann, Kevin Staut e Scott Brush..ed io!  Hanno fatto errore Brush e Staut.  Quanto a me e Cornetto,  avevo visto il primo, il tedesco  Alhmann che aveva una cavalla nuova , Dolocia, Kwpn di 9 anni da Verdi x Furore, era andato veloce ma non tantissimo,  per cui  sapevo che premendo un po’ il piede sull’  acceleratore e facendo netto  avrei potuto vincere. Bene,  così è stato grazie a Dio!” Li ha messi tutti in riga in jump off, e forse sarà stata per lo stilista classe 1989 una bella soddisfazione oltre alla vittoria in sé “Non ho provato niente di che” ha confessato Alberto ancora “  ero così felice di come il cavallo ha saltato e mi sono goduto un po’ questo trionfo. Da un po’   vedo questi cavalieri rinomati  tutti i week end,  ormai sta diventando tutto più normale montare e scontrarmi con i  mostri sacri dell’ equitazione.  Anzi :  cerco di farmeli amici e imparare più possibile !”
Photo Courtesy Alberto Zorzi facebook page
by Valkenswaard United
"monto e porto in gara  Cornetto da 6 mesi ...finalmente è
arrivato il suo momento"

Abbiamo cercato anche di strappare la ricetta segreta di come faccia il nostro cavaliere italiano ad entrare subito in confidenza ed in sintonia con tutti i cavalli che monta, ma il sempre umile e gentile Alberto ha confidato” Mah, non saprei davvero cosa dire ! vado a feeling!  Poi Cornetto K, questo Hannover baio scuro di 11 anni da Cornet Obolensky   non è così nuovo per me,  ormai sono sei  mesi che lo monto e lo porto in gara. Finalmente è arrivato il suo momento: era ora”. Quanto ad un passaggio del barrage  con l’hannover di proprietà di Athina Onassis, abbiamo chiesto ad Alberto di toglierci una piccola curiosità in merito alla uscita dalla gabbia arcobaleno in cui abbiamo visto Cornetto K spostarsi decisamente verso destra “Si, avete visto bene.  Cornetto tende molto spesso a spostarsi a destra per  conto suo, eppure lì lo  ha fatto,  ma ovviamente non l’ ho corretto con la redine sinistra. In quel caso mi è stato utile:  così era già pronto per girare”


Lo scorso week end mentre Alberto Zorzi era impegnato a Monaco con la tappa del Global Champions Tour, il team italiano affrontava la Nations Cup a Rotterdam. Sicuramente con il cuore il nostro talento azzurro che lavora da Jan Tops seguiva e trepidava per le sorti della nostra rappresentativa che giungeva terza “Si l’ Italia era a Rotterdam e come ultimamente succede i miei amici e compagni e tutti loro  sono stati incredibili, davvero bravi.. Ero distante ma per  telefono  siamo sempre comunque vicini !”
Dopo la gara di Monaco, Alberto Zorzi sarà impegnato a  Parigi , Estoril, Chantilly- tappa del  Global-  e poi un 5* ad Ascona .

Nessun commento:

Posta un commento