sabato 15 settembre 2018

TRYON WEG EVENTING: GRANDE RIMONTA DI PIETRO ROMAN SU BARRADUFF


DAY 2 CROSS COUNTRY
INGRID KLIMKE CONDUCE LA CLASSIFICA PROVVISORIA
Pietro Roman in una foto di repertorio di Giulia Iannone
"Barraduff è sempre un cavallo fantastico da montare in cross" cit. Pietro Roman

LA SQUADRA ITALIANA E’ 14MA
Di Giulia Iannone

Nonostante l’arrivo funesto dell’Uragano Florence, che intanto ha perso di potenza e si sta trasformando in tempesta tropicale, ricca di pioggia, alla fine la giornata di cross country è giunta a compimento. A livello di squadre, è la Gran Bretagna a condurre con 80,80 pn, al secondo posto segue l’Irlanda con 89, pn e terza è la Francia con 91,80 pn. Per trovare l’Italia bisogna scorrere fino al 14mo posto con 152,30 pn.

 A livello individuale, è  Ingrid Klimke su Hale Bob in vetta alla leaderboard con 23,30 grazie a doppio clean round, segue la britannica Rosalind Canter su Allsar B con 24,60 pn, terza posizione per l’irlandese Sarah Ennis su Horseware Stellor Rebound con 26,30 pn. Scorrendo la classifica, incontriamo Arianna Schivo quale primo degli italiani, in sella a Quefira de L’Ormeau, che chiude con 45,20: netto in salto e 12,40 TF; 44ma posizione per Pietro Roman su Barraduff che chiude con 47 pn, netto agli ostacoli e 10 TF, ma è per questo binomio una rimonta clamorosa dal 72mo al 44mo posto. Ecco come ha commentato via web il cavaliere figlio d’arte di Casa Roman “È stato sicuramente un percorso all’altezza di un Campionato Mondiale. Molto stancante dal punto di vista fisico per i cavalli e mentale per i cavalieri, in quanto nell’arco di 3/4 minuti erano racchiuse la maggior parte delle combinazioni più insidiose che prendevano tempo.
Per quanto riguarda Barraduff, che dire... si è comportato in maniera sensazionale come sempre. Ha messo tutto il suo impegno per rendere il percorso una passeggiata. È sempre un cavallo fantastico da montare in cross, che ti mette nelle migliori condizioni.
Il terreno questa mattina non era affatto male, purtroppo, pochi minuti prima di partire, è iniziato a piovere rendendo tutto molto scivoloso, questo ci ha fatto prendere delle precauzioni durante il percorso, che ci sono costate qualche secondo.
Il clima ha sicuramente giocato in nostro sfavore, una media di 30°C ed un’umidità sempre al di sopra del 85%, hanno reso tutto il lavoro più stancante e complesso, soprattutto per un cavallo purosangue come il mio.
Ora aspettiamo l’arrivo di Florence, per il quale, la prova di domani è stata posticipata a lunedì. Quindi dita incrociate ed impermeabile addosso!”
 al 56mo posto troviamo Pietro Sandei su Rubis de Prere , netto agli ostacoli e 29,60 TF che complessivamente portano a 60,10 pn. Stefano Brecciaroli, l’eroe di questo Mondiale nei cuori di tutti noi, è 61mo con Byrnesgrove First Diamond, con il punteggio negativo di 74, 20 penalità agli ostacoli per un rifiuto al 10e, con 25,60 TF. Simone Sordi ed Amacuzzi, che gareggiavano a titolo individuale, saggiando per la prima volta una gara 4 stelle, sono stati eliminati al 24a per caduta ovviamente senza conseguenze. Come ci ha spiegato Pietro Roman, la prova di concorso ippico si disputerà lunedì per uragano. 

Nessun commento:

Posta un commento