lunedì 9 novembre 2015

L’ORO” MADE IN ITALY” DI LUCA COATA IN SELLA A QUITE BEAUTY

Salto Ostacoli
Per la rubrica : " Complimenti a ... Luca Coata "
"Quite Beauty è una cavalla speciale! Sempre molto competitiva e pronta a dare il meglio quando entra in campo gara"
Photo courtesy Luca Coata facebook page, nella foto di Valeria Serra, Sardegna Jumping Tour 


Ci tengo a ringraziare in primis mio padre Piero che rappresenta nella mia vita e carriera sportiva un vero punto di riferimento”
A cura di Giulia Iannone
In quella stessa domenica che incoronava nella tappa di Verona della  Longines  Fei World Cup il francese  Simon Delestre su Hermes Ryan durante un jump off denso di colpi di scena, nella prima categoria della giornata iniziata alle 8,30 - a due fasi su altezza di 140 parte dello CSI 2 stelle-  un giovane cavaliere italiano, appartenente alla famiglia equestre “Coata” faceva suonare l’inno di Mameli con la complicità della cavalla di 10 anni, Quite Beauty, sella italiana da Quite Easy, con il tempo di 28.46 della seconda fase.
Ecco il commento di Luca Coata  alla ribalta, ancora una volta, con  la  cavalla italiana già oro 2015  a Gorla Minore nel criterium II grado al Campionato Italiano.


 Commentiamo la vittoria di domenica mattina nella cat. 140, gara a due fasi Premio Cavalleria Toscana dello CSI2 *. Se l'aspettava?

“Diciamo che mi aspettavo di fare una bella gara visto che Quite Beauty  ha una grande esperienza su gare anche più alte e più difficili e perché aveva saltato molto bene nei due giorni precedenti, poi domenica nella prima fase l'ho sentita ancora più in forma e ho capito che potevo spingere sull'acceleratore nella seconda fase.  L 'ho fatto ed è andata bene!”

Maggiore soddisfazione perchè in sella ad un cavallo tutto made in italy.  Ci parla  di Quite Beauty . Pregi , difetti, punti di forza, caratteristiche.
“ Quite è una cavalla speciale! Sempre molto competitiva e pronta a dare il meglio quando entra in campo gara. Mi ha già regalato molte soddisfazioni e sono sicuro che continuerà a farlo in proseguo”

"Una bella soddisfazione essere davanti a tutti a Verona, mentre risuonava l'inno d'Italia"
Photo courtesy Luca Coata facebook page

La sua emozione a Verona durante questa premiazione: cosa ha pensato mentre sentiva  le note dell'inno nazionale?  A chi dedica  la vittoria,  chi desidera ringraziare?
“Vincere una gara è sempre una cosa emozionante , vincerla dentro un campo come quello di Verona ancora di più.  Anche se si trattava di una gara dello  CSI 2* è stata una bella soddisfazione essere davanti a tutti mentre suonava l'inno d'Italia.  Ci tengo a ringraziare in primis mio padre Piero che rappresenta nella mia vita e carriera sportiva un vero punto di riferimento.  Un ringraziamento particolare anche a Domenico Merlani, proprietario di Quite Beauty .”
Verona, location speciale. Sicuramente  non è la sua prima volta in questo magico appuntamento equestre italiano .  Condivida con noi i suoi ricordi  del passato,  momenti belli, indimenticabili di questa edizione, cui lei  hai preso parte gareggiando nel 2 stelle.
“Sicuramente ,insieme a Piazza di Siena , Verona rappresenta una location speciale per noi cavalieri italiani.  Avevo già gareggiato in questa fiera con i pony e altre 5 volte per la coppa dei giovani.  Spero di riuscire a far parte dei BIG nei prossimi anni e prendere parte alla World cup”

"Quite Beauty, cavalla italiana di 10 anni ha già regalato molte soddisfazioni a Luca Coata:
qui ritratta in premiazione al Campionato Italiano 2015, oro nel criterium II grado."
Photo courtesy Luca Coata facebook page


 
Quali  sono i suoi programmi e piani per le prossime gare?

“ Dopo Verona Carito ( lo stallone holsteiner da Carthago  compagno di molte avventure di Luca Coata ormai da qualche anno, ndr)  e Quite Beauty  si riposeranno qualche week end per arrivare in forma al prossimo appuntamento che sarà il CSI **** di Salisburgo la prima settimana di dicembre.”

Nessun commento:

Posta un commento