domenica 5 febbraio 2017

GIANNI GOVONI STRATOSFERICO IN AUSTRIA

Gianni Govoni mentre ascolta l'inno di Mameli
Photo courtesy Gianni Govoni facebook page nella splendida immagine di Wolfgang Pirker. Special Thanks

VINCE BEN TRE CATEGORIE AL GLOCK HORSE PERFORMANCE CENTER.
QUARTA POSIZIONE LA DOMENICA NEL GLOCK GP  DI OGGI:
 WINN WINN ED ANTONIO "UBER ALLES"
di Giulia Iannone
Avevamo parlato con Gianni Govoni in dicembre dopo la sua splendida affermazione a Salisburgo.
Eccoci di nuovo a commentare tre vittorie importanti del nostro cavaliere azzurro, padrone della velocità,  questa volta al Glock Horse Performance Center. E' iniziato tutto il giovedì quando vince con Winn Winn ( AES 14 anni da chin chinn) la 140 di apertura tabella A con il tempo di 59.65. Bissa il vertice della classifica,  ancora una volta,  il giorno dopo sempre in sella a Winn Winn nella 140 "accumulator with one joker" con 65 punti nel tempo di 43.39 e si ricomincia a parlare di "Master of faster" a  giusto e meritato proposito. Questo è il vero grande reale soprannome che accompagna ormai da una decina d'anni il nostro cavaliere italiano originario di Carpi. Mentre Winn Winn vince e trionfa , e come ci aveva annunziato Gianni a dicembre sarebbe iniziata nel 2017 la vera stagione della baia tutto pepe e così sembra essere , Antonio scaldava i motori nelle prime giornate in Austria.  Infine  ieri,  nella 155 "competition over two rounds" Antonio,  Kwpn di 12 anni da Oklund, domina la gara con doppio netto nel tempo della seconda manche di 43,36. Considerate che lo svizzero Werner Muff che ha chiuso al secondo posto,  ha fermato il cronometro a 46 sec. Alle sue spalle l'amazzone di casa Julia Hotzager -Kayser su Sterrehof's Cayetano Z , termina terza con 46,23.
Nella Foto di Alpenspan, Gianni Govoni in premiazione con Winn Winn
Special thanks to Bart Gommeren and Alpenspan for the photo

Dice la stampa austriaca di Gianni Govoni " il 49enne sembra aver trovato il giusto mix tra rischio e cautela , galoppando verso la linea finale nel tempo imprendibile di 43,36". Gianni Govoni ha dichiarato infatti " Antonio è un cavallo speciale ed ha bisogno di una gestione speciale. Il mio compito è solo quello di tenerlo rilassato e concentrato perché tende a scaldarsi un po’ e ad essere impaziente. il suo potenziale sembra essere senza limiti e noi proveremo a fare del nostro meglio domani nel GLOCK GRAND PRIX".
Nella Gara grossa di chiusura di oggi , una 155 con Jump off, Antonio e Gianni hanno chiuso al quarto posto, ancora con doppio netto nel tempo di 42,27. La gara è stata vinta dal tedesco Maximilian Schmid su Chacon - OS di 11 anni da Chacco Blue con netto nel tempo di 41.09. Proveremo in questi giorni a parlare con il nostro magico cavaliere per farci raccontare qualcosa in più sulla trasferta.


Nessun commento:

Posta un commento