venerdì 2 ottobre 2015

L’EUROPEO DI ARIANNA SCHIVO


“Rio è  sempre il mio obbiettivo ma la strada per arrivarci si è complicata”
A cura di Giulia Iannone
Photo courtesy E-venting, Special Thanks to Photos © Katie Mortimore Photography


Ecco giungerci anche un breve  commento di Arianna Schivo, la nostra completista che ormai vive e lavora in Francia, sui giorni del Campionato Europeo senior di completo svoltosi in Scozia.
UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE A E-VENTING, on line eventing magazine, CHE CI HA CONCESSO GENTILMENTE LE FOTO INSERITE IN QUESTO ARTICOLO. SPECIAL THANKS TO Photos © Katie Mortimore Photography.

Siamo ormai rientrati a casa, ormai da alcune  settimane,  ma le forti emozioni di questi campionati  europei si sentono ancora. È  stata davvero una bellissima esperienza che mi aiuterà molto per la mia crescita . C' era una buona coesione tra tutti noi e mi sono trovata davvero bene nel gruppo nonostante fossi l' unica ragazza! Purtroppo il risultato che tutti speravamo (la qualifica per Rio ) non è arrivato nonostante fossimo una buona squadra, anche se giovane ,ma all' altezza dell' obbiettivo. Ovviamente dopo la perdita della squadra c è stata un po’ di amarezza ma l‘ indomani ho cercato di terminare al meglio la mia gara. Era il mio primo campionato europeo ,sono quindi contentissima di aver potuto partecipare ed essere ben arrivata in fondo con una cavalla ancora in forma e volenterosa. Speravo di poter eseguire  un miglior dressage. La cavalla ne aveva le capacità ma non sono riuscita a montarla al meglio e come avrei voluto. 

Photo courtesy E-venting, Special Thanks to Photos © Katie Mortimore Photography




La prova di salto non è  cominciata nel migliore dei modi vista una distanza un po’ difficile sul verticale n°2 che mi ha causato una barriera , ma che si è  conclusa molto bene vista l’ ottima forma di Quefira che ancora una volta ha saltato benissimo su tutto il resto del percorso. La soddisfazione più grande e il ricordo più bello di questi campionati è  stato il cross!

Il giro era duro e lo è  diventato ancora di più con la pioggia che continuava ad aumentare. È stata veramente Quefira a darmi la grinta che ci voleva per affrontare il giro! Già dal campo prova era esplosiva ed aveva una sola voglia... galoppare e saltare! La sua energia mi ha fatto un po’ dimenticare la pioggia e il brutto tempo e una volta partite dal gabbiotto ha dimostrato di essere la guerriera di sempre. Ha saltato veramente bene durante  tutto il giro. Essendo passata verso la fine dove il terreno si era parecchio deteriorato e in n° 3 della squadra non ho cercato di fare veramente il tempo. 
Photo courtesy E-venting, Special Thanks to Photos © Katie Mortimore Photography
Ho seguito gli ordini di scuderia e di conseguenza il tempo non era più una mia priorità anche se mi sarebbe piaciuto potermela giocare un po’ di più. Ora la cavalla si sta riposando un po’ e nel frattempo sto valutando se finire qui la stagione o no. Rio è  sempre il mio obbiettivo ma la strada per arrivarci si è complicata dal momento che bisogna far riferimento alla ranking list.  Il seguito della stagione merita parecchia riflessione, l' importante per ora è  che la cavalla stia bene e recuperi al meglio. 

Nessun commento:

Posta un commento