lunedì 17 agosto 2015

"GRAZIE CORBANUS"!

Salto Ostacoli
GIAMPIERO GAROFALO MIGLIORE DEGLI ITALIANI YRIDERS AGLI EUROPEI
A cura di Giulia Iannone
"Grazie Corbanus! Un cavallo top quality"
Photo courtesy Giampiero Garofalo


"Sono molto contento di questa esperienza Europea!
Corbanus termina con 2 percorsi netti all'inizio e con 4 penalità il terzo giorno ( di Coppa, ndr). Durante la  finale di domenica,  cadono due barriere - e termina con 9, ndr- e dopo porto a termine un super netto al secondo giro. Per chiudere questa "amazing competition" in 12ma posizione.Grazie, Corbanus!"
Così il cavaliere campano, classe 1994 ha salutato pubblicamente  l’esito del Campionato Europeo Yrider  disputatosi dal 10 al 16 agosto in Austria, Lake Arena di Wiener Neustadt.
Procedendo con ordine in merito alla prestazione del giovane cavaliere di origine campana che attualmente però vive e lavora in Germania presso la scuderia di Emanuele Gaudiano, possiamo ricordare che in prima giornata, sui tracciati disegnati dallo Chef de piste tedesco, Frank  Rothenberger , Garofalo aveva portato a termine nella prima giornata di gare , mercoledì 12 agosto,  un percorso netto nel tempo di 72,96 risultato valido per la classifica individuale.  Nella giornata del giovedì, su altezza 150, prestazione utile per la Team Championship e per la classifica individuale, il talentuoso cavaliere partenopeo si è espresso con un ulteriore percorso netto, performance seguita nella giornata del venerdì sempre su altezza di 150 da un 4 “veloce” nel tempo di 73,05. Nella squadra italiana Yriders, Giampiero Garofalo ha figurato come il cavaliere più competitivo e costante durante le prime giornate tanto da entrare nettamente e di diritto – 12mo nella classifica individuale-  alla finale individuale europea.
Nella giornata di chiusura, domenica 16 agosto, Giampiero Garofalo macchia il primo giro altezza 150, con 9 penalità, mentre a seguire conclude un secondo giro netto che sancisce il termine di una emozionante esperienza europea, siglando in classifica definitiva,  la 12ma posizione  con un totale di  15,42.

"Giampiero Garofalo 12ma posizione individuale
Migliore degli italiani yriders all'Europeo 2015
Wiener Neustadt
Photo courtesy Giampiero Garofalo

Infatti, da rimarcare che ,  con la 12ma posizione  in classifica finale individuale , Giampiero Garofalo si conferma il miglior italiano Yrider in questa finale di Campionato.
Francesca Arioldi, classificatasi in extremis alla finale individuale, ha deciso di non partire.
Congratulazioni al giovane talento sempre competitivo e in crescita tecnica.
Gli auguriamo futuri e maggiori successi e speriamo che ancora in proseguo venga coinvolto in nazionale dai tecnici federali, o che magari si possano aprire le porte di una arma.
 Il cavallo sauro del 2007 compagno di esperienza e performance del nostro portacolori azzurro, si chiama Corbanus, un castrone sauro   da  Corrado I x Balou Du Rouet della Equita Kft. Ha portato a termine una bella stagione di gare, culminata nella Coppa delle Nazioni a Drammen ed Odense durante le quali, sempre per il nostro paese, ha contribuito al Bronzo in Norvegia nel mese di maggio, ripetuto ancora in Danimarca ad Odense. “Il mio cavallo, Corbanus” racconta Giampiero”  è stato fantastico.  È riuscito a rimanere costante ed esattamente  uguale dal primo all'ultimo giorno,in finale potevo evitare sicuramente un errore e forse non venendo  quello,  non sarei incappato  neanche nel secondo. Da  una parte sono molto soddisfatto,ma dall'altra molto rammaricato perché con uno zero al primo giro ci poteva essere una medaglia. Però  sono abbastanza contento:  i percorsi erano molto tecnici , quindi mi reputo gratificato, eppure , alla fine, a tutti piacerebbe essere notato di più... Il mio proposito era quello, ed ero ansioso di fare bene e molto di più!
"Con uno zero al primo giro ci sarebbe potuta essere
una medaglia"
Photo courtesy photobit.net -Giampiero Garofalo

Corbanus è  cavallo “ Top quality” diremmo in gergo internazionale,  e lo dimostra ogni concorso sempre di più, non molla mai e anche con la pressione della competizione e della prestazione agonistica, lui resta concentrato e determinato”

Nessun commento:

Posta un commento