lunedì 20 luglio 2015

STEFANO FIORAVANTI QUARTO A BABOROWKO NEL CIC3 *

Photo Courtesy festiwal.baborowko facebook
"Stefano Fiorvanti in una fase del cross in Polonia"

“INTERROMPO L’EGEMONIA TEDESCA IN CLASSIFICA”
Commento a cura di Giulia Iannone

Ottimo risultato per Stefano Fioravanti in sella a Nodin D’Orval ( SF 2001 Drakkar Des Hutins\D'ebosia D'orval/Benroy): 4° posto al CIC 3 * al  Baborowko Equestrian Festival lo scorso week end. Ecco come ha commentato per noi il risultato il completista italiano in preparazione per il Campionato Europeo Senior che si terrà a settembre in Scozia:
Nodin  ha mostrato in questa ultima gara di godere di un ottimo stato di forma!
Ci siamo preparati bene con galoppi ed esercizi a casa.
 Questa gara è andata molto bene in tutte le tre prove, anche se in dressage avrei potuto chiedere un po' di più. ( 50.1 punti negativi nella prima prova per il nostro binomio, ndr)
 La gara era molto bella, il cross (primo tre stelle che organizzano qui a Baborowko) era costruito bene con il giusto numero di sforzi e combinazioni tecniche.
Si è dimostrato oltretutto un tracciato selettivo perché in salto ostacoli si sono presentati 14 binomi su 25.  Il percorso della prova di concorso ippico,  non era dei più semplici, infatti ci sono stati solo quattro netti... ( tra cui quello di Stefano e Nodin, ndr)
Complessivamente sono molto contento di  essere arrivato quarto in mezzo ad un'egemonia tedesca (infatti i primi otto sono tutti tedeschi tranne me)
 Adesso bisogna  prepararsi  al meglio per la trasferta Scozzese!”
Photo courtesy festiwal.baborowko facebook 


La gara di Baborowko è stata vinta dalla tedesca Sandra Auffarth su Ispo, castrone WEST del 2004 da \It's Me Du Mesnil\Pepermint Petty/Polydor- con 45,50 p.n.

Ricordiamo a tutti che Ispo era il cavallo di Benjamin Winter, il talentuoso completista scomparso prematuramente durante il  CCI4* di Luhmühlen proprio sul  castrone Westfalen . Il cavallo è stato affidato dalla Famiglia Winter alla Auffarth nel novembre 2014, perché i due cavalieri tedeschi Sandra e Ben erano oltre che colleghi, anche buoni amici. Sandra continua a montare questo cavallo in memoria di Ben. “Ben” aveva detto la Auffarth” credeva fermamente in questo cavallo, farò ogni cosa con questo cavallo nel suo nome e nel suo spirito”

Nessun commento:

Posta un commento