lunedì 27 luglio 2015

EMILIANO PORTALE QUARTO IN OLANDA SU RUBENS DELLE SEMENTARECCE

Coral Estate Horse Trials, the CIC3***
Renswoude, Olanda

"Ancora una volta Rubens dà il meglio di sè"
Emiliano Portale in un momento del cross ritratto dal fotografo ufficiale Coral Estate Horse Trials 


Commento a cura di Giulia Iannone

Il completista italiano lo scorso week end in Olanda centra un altro bel risultato e lambisce il podio, su RUBENS delle SEMENTARECCE, castrone baio italianissimo,  di 10 anni da DOLLAR DE LA PIERRE X BALLERINA. 55,90 lo score finale in termini di punti negativi, dopo un 52,70 pn ottenuti nella prova di rettangolo, punteggio  con il quale si posizionava in 13ma posizione. “
Per quanto riguarda il dressage” ha detto Emiliano Portale “  a mio avviso il cavallo  ha fatto un bel lavoro molto simile al rettangolo di Luhmuhlen, però ad un giudice qui in Olanda non è piaciuto molto, purtroppo dove c'è il giudizio, la situazione va così!” Percorso netto invece per il binomio made in Italy, prestazione con la quale ha guadagnato la decima posizione “in salto ostacoli, Rubens  ha veramente fatto un giro da manuale, tutto facile netto e miglior tempo.”
Quanto alla fase del cross di questo CIC 3 *** il commento del nostro portacolori è più che positivo “In  cross pensavo che sarebbe stato più facile stare nel tempo ma visti  i risultati complessivi, posso affermare che sono riuscito ad ottenere  il secondo miglior cross – dopo quello della tedesca Anna Siemer che ha riportato  1,20 di penalità per il tempo, ndr- quindi devo concludere che  mi sbagliavo. Al terzo minuto ero in ritardo di circa 20 " anche perché saltavamo già 2 acque e passavamo in dei sentieri che , causa maltempo,erano divenuti  un pò scivolosi.  Quindi   bisognava rallentare, ma poi ho cominciato ad aprire il gas e lì ho sentito che sotto di me,  avevo un bolide! Il cavallo  ha saltato con grande esperienza e ha sempre galoppato facile.”
Dando uno sguardo complessivo alla classifica finale, possiamo segnalare che i primi tre posti del podio sono stati appannaggio di tre Tedeschi: Julia Krajewski su London Return Old con 44,40 pn, Andreas Ostholt su Pennsylvania 28 con 46,90 e Anna Siemer su Butts Avondale con 52,20 pn.
"Sono veramente fiero di avere un cavallo come Rubens"
Un momento del cross nella photo di http://www.ceesvanengelenhoven-fotografie.nl/


“Ancora una volta Rubens da il meglio di sè.” questo il bilancio finale di Emiliano Portale a mente fredda sulla trasferta ed il risultato messo in cantiere” Ho ricevuto anche molti complimenti su di lui da parte di concorrenti e giudici. Sono veramente fiero di avere un cavallo come Rubens, un cavallo tutto italiano cresciuto e maturato agonisticamente tra le mie mani.  È stata una bella gara, considerando anche la nutrita partecipazione  italiana.  Tra connazionali  ci siamo molto aiutati e sostenuti a vicenda, anche a livello emotivo. . Ora si torna a casa per qualche giorno di vacanza con la mia famiglia, sempre più convinto delle qualità di Rubens e di” noi “come binomio.”

Nessun commento:

Posta un commento