giovedì 23 aprile 2015

COMPLETO


NIENTE SQUADRA A FONTAINEBLEAU
Arianna Schivo unica completista portacolori azzurra
A cura di Giulia Iannone
Arianna Schivo nel warm up del dressage
Photo courtesy Schivo facebook


Diamo spazio, come sempre, al commento di Arianna Schivo, la nostra completista italiana che vive in Francia. La sua testimonianza ci è pervenuta con una certa dose di ritardo e riguarda la gara di Fontainebleau che si è svolta nel periodo compreso dal 18 al 22 marzo. L’amazzone di origine romana era l’unica rappresentante del nostro tricolore. Ecco quanto racconta...


La gara nel suo insieme e andata bene.
Sono molto contenta dei miglioramenti riportati nella gara di dressage e questo grazie anche al mio nuovo coach  Tristan Chambry che mi sta seguendo molto.
La cavalla ha fatto veramente un bel giro di cross purtroppo nel gabbiotto di partenza il mio cronometro non è partito e non avendo nessun tipo di riferimento sul giro ho preso parecchio tempo. Era veramente duro rientrare nel tempo stabilito di soli 6.19 e si prendevano facilmente 30/35 secondi. Quefira era in gran forma ed ha concluso la prova di salto eseguendo  un buon percorso, purtroppo con un piccolo errore sul numero 1. Quest' anno eravamo un pò meno numerosi rispetto all' anno scorso ma c' era comunque una buona concorrenza come ad esempio il tedesco Michael  Jung.
Certo è realmente  molto difficile poter competere contro un cavaliere del suo calibro.... ma ci si prova sempre! Peccato che  quest' anno ero l’unica partecipante italiana per cui non si è formata la squadra utile per scendere in gara durante  la coppa delle nazioni .
Di conseguenza nessun membro della federazione è  potuto venire.
La prossima tappa  si tiene  in Irlanda. Ed io ho in programma di gareggiare  nel CIC3*.

Ciao e a presto

Nessun commento:

Posta un commento