mercoledì 16 aprile 2014

BREVI NEWS DAL COMPLETO

LA PAROLA AI PROTAGONISTI
di Giulia Iannone


 STEFANO FIORAVANTI :
Dancing Hugo( IRL 2006)  in dressage nel 2013 con Stefano Fioravanti
Photo courtesy Stefano Fioravanti facebook page

"Nodin D'Orval è in preparazione per la fase pregnante della stagione 2014 "
"Con Nodin sto lavorando, purtroppo è dovuto star fermo una settimana per un problema di lievissima entità, in preparazione per Fontainbleu, ma stiamo riprendendo alla grande! Il mio obiettivo rimane quello di riprendere la qualifica per i WEG in Normandia cosa che probabilmente farò a Strzegom in Polonia!
Al momento sto preparando anche Hugo che nonostante la gara di Ravenna, sta andando molto bene. Il terzo cavallo che ho in lavoro è Rum, un bravo cavallino della proprietaria della selleria "Le Selle" di Silea (Treviso), con cui ho debuttato nel CIC* e con il quale l'obiettivo sarà di partecipare a qualche CIC**!!"


ARIANNA SCHIVO SULLA NATION CUP IN FRANCIA
"Esperienza da rifare in squadra, aggiungendo un quarto componente!"
Arianna Schivo su Quefira in una Photo di gara della stagione 2013
Photo courtesy Arianna Schivo facebook page

"La gara nel complesso è andata bene .
Il dressage non è ancora a puntino ma ci sono stati buoni segnali di miglioramento. Il cross non era facile sopratutto per il tempo molto stretto ed il percorso parecchio sinuoso. Purtroppo ho avuto qualche difficoltà in una combinazione, causate dalla mancanza di controllo: questo ' mi ha impedito di girare per tempo sull' ultimo elemento.Ho cercato di galoppare il più possibile anche dopo lo scarto, per non accumulare troppi punti negativi per la squadra. Sono stata comunque contenta di Quefira, la mia cavalla, poichè ha saltato molto bene durante tutto il resto del percorso ed è arrivata fresca e ancora in forma al termine del cross.Abbiamo concluso con un bel percorso netto agli ostacoli con qualche secondo fuori tempo.
Arianna Schivo con i colori del Team Italia 2014
Photo courtesy Schivo facebook page

Anche il mio coach Didier Dhenim era iscritto al CICO .Fa sempre piacere allenarmi con lui e al tempo stesso in queste occasioni confrontarmi direttamente sul terreno di gara.Peccato per il 4° posto della squadra italiana ma essendo solo in 3 a comporre la squadra, non era facile.C' era ad ogni modo, un buono spirito di squadra e mi sono trovata molto bene con Vittoria e Alberto......esperienza da rifare....magari aggiungendo un quarto elemento !


Nessun commento:

Posta un commento