domenica 21 maggio 2017

COME MAI LUIGI POLESELLO NON SARA’ A PIAZZA DI SIENA?

Luigi Polesello e Panama Tame ai Campionati italiani 2017
Photo courtesy Giulia Cozzi per Luigi Polesello

Voci di corridoio insistenti segnalano l’assenza “misteriosa” del giovane cavaliere allenato da Sante Bertolla.
La delusione del cavaliere originario di Pordenone.
A cura di Giulia Iannone

“Come mai Luigi Polesello con il suo Panama Tame” non sarà in gara a Piazza di Siena?
E’ questo l’interrogativo che si impone con insistenza nell’ambiente equestre da quando sono stati resi noti i nominativi dei binomi che scenderanno in campo e saranno protagonisti per la nostra nazione a Piazza di Siena nell’edizione 2017.
Ci si aspettava davvero di vedere tra quei nominativi ,con certezza,  anche quello di Luigi Polesello   con il sauro di 14 anni Panama Tame, stallone sauro sella francese da Carthago x French Can Can , che prima di essere compagno del nostro Luigi, era già stato  sotto la sella prima  di Eugenie Angot e poi di Lucrecia Pilar Cordon.
Ed invece in quella lista di nominativi, il nostro giovane promettente volenteroso risulta essere l’assente illustre.
E tutti si sono chiesti e si chiedono tutt’ora : “Come mai?”
E si sa, come dice il vecchio adagio” Vox populi, Vox dei!”
"camminano insieme Il Coach Sante Bertolla e l'allievo Luigi Polesello"
nella bella immagine di Giulia Cozzi per Luigi Polesello

Il cavaliere classe 1994 di origini friulane ha lavorato con impegno fin dall’inizio della stagione per arrivare pronto e preparato a Roma.
Durante il Toscana Tour di quest’anno ha ottenuto numerosi piazzamenti in Gran Premio, e nelle gare ranking vincendo anche una categoria del Gold Tour.
Ai campionati Italiani è stato anche al terzo posto dopo il quarto giro.
Allora , continuano tutti a chiedersi insistentemente ,  come mai non pensare di portare Luigi Polesello , un giovane cavaliere promettente per un “esordio” e ritorno in campo nello storico e leggendario terreno, tempio sacro della cultura equestre, a respirare un po’ di storia equestre all’ombra dei  pini testimoni immortali dei grandi campioni che non smetteremo mai di celebrare e ricordare?
Forse perché Luigi Polesello non è andato a Drammen?
Ci sono rimasto male e sono molto dispiaciuto e rammaricato “ ha detto al telefono il cavaliere di 23 anni nativo di Pordenone” è il terzo anno che provo ad avere Roma concretamente. Perché Roma è Roma, certo un Concorso 5 stelle…quest’anno ci tenevo tanto! Mi sentivo in forma ed anche Panama Tame lo è.  Sarebbe stata una bella esperienza per me,  a questo punto della mia giovane carriera di cavaliere agli esordi. Manco da Villa Borghese dal lontano maggio 2012”  ha continuato con nostalgia Luigi Polesello” al tempo scesi in campo quale  componente  della squadra del Friuli Venezia Giulia in sella a Lude du Chatelier. Fu una bella, toccante ed emozionante avventura. La prima vera sensazione di competere in squadra. Per altro quella volta,  salimmo sul gradino più  alto del podio! “
"Ci tenevo tanto quest'anno ad andare a Piazza di Siena. sarebbe stata una bella esperienza per un cavaliere
giovane agli esordi"
Photo courtesy Luigi Polesello





Nessun commento:

Posta un commento